CILINDRI TELESCOPICI

Negli anni la linea di produzione di Quality Components ha continuato a diversificarsi, allo scopo di garantire soluzioni personalizzate e capaci di soddisfare le più svariate esigenze di una clientela dislocata per lo più in Emilia Romagna, nella provincia di Brescia e in tutta la Lombardia.

Ad oggi l’azienda si occupa anche della costruzione dei più complessi cilindri telescopici per ribaltabili leggeri industriali e agricoli.

I cilindri o martinetti telescopici, oleodinamici o anche pneumatici, la cui realizzazione richiede competenze e precisione elevate, effettuano una corsa maggiore dell’ingombro del cilindro interamente chiuso.

L’azienda è in grado di garantire elevati standard di qualità, raggiungibili grazie all’utilizzo di materiali idonei di prima scelta. Anche le guarnizioni sono particolarmente resistenti alla deformazione permanente del fluido e all’usura.

Chiunque desideri richiedere ulteriori informazioni oppure preventivi dettagliati, non esiti a contattarci!

Cilindri-Telescopici-Brescia
Costruzione-cilindri-ribaltabili-Brescia
Martinetti-idraulici-Brescia
Realizzazione-cilindri-oleodinamici-telescopici

LE APPLICAZIONI POSSIBILI

I cilindri telescopici vengono utilizzati per realizzare corse lunghe con ingombri modesti quando il cilindro è in posizione retratta, perciò quando è disponibile uno spazio limitato per l’installazione.

Questa tipologia di cilindri è formata da una serie di canne o steli estraibili, di diametri via via ridotti che possono rientrare uno dentro l’altro.
Il concetto costruttivo dei cilindri telescopici è quello di inserire più cilindri in uno, per cui la scelta viene effettuata in relazione alla forza di spinta dell’ultimo sfilamento.
A causa della bassa forza sviluppabile in rientro, l’attuatore telescopico è adatto ad essere utilizzato in spinta.

Il carico da movimentare deve essere guidato, considerato che l’attuatore sopporta solo carichi assiali. Se l’ordine di uscita è casuale, quello di rientro è sequenziale, ovvero dal più grande al più piccolo.

Per via dello spazio e degli ingombri ridotti, i cilindri telescopici sono perfetti per i ribaltabili oppure per essere incassati sotto terra.
L’elevato livello di capacità progettuale del nostro staff tecnico ci consente di offrire una gamma completa di cilindri per le più diverse applicazioni.

Operiamo anche nella provincia di Brescia. Per avere maggiori informazioni, contattaci!

Cilindri-pneumatici-Brescia
Forza-in-rientro
Ingombri-modesti